Descrizione

Nona rassegna teatrale per bambini, ragazzi e famiglie

Sabato 21 ottobre 2017, ore 16.30

LE STORIE DI KHALED
Teatro del Topo Birbante – di Stefano Stefani
Una divertente narrazione sull’importanza della diversità culturale che ci guida in un viaggio nei ricordi di Khaled, che ora vive in Italia e fa il muratore, ma che da bambino amava andare in giro nel mercato e nelle botteghe guardando i grandi lavorare e
ascoltare storie. Una storia che fa conoscere e ricordare l’ospitalità degli arabi, la loro generosità, il profondo senso dell’onore e tutte quelle tradizioni che dal tempo dei tempi, dal deserto al mare, fanno di un arabo un arabo.

Sabato 28 ottobre 2017, ore 16.30

L’ARTIGLIO DEL DRAGO
Associazione Culturale Maistrachi – scritto e diretto da Roberto Amicabile
In un Medioevo magico, due bambine si avventurano nel bosco del Drago, governato da una terribile strega di nome Dragosteria. Dopo aver fatto conoscenza con il Fantasma del Mago, le bambine vengono trasformate d’incanto in animaletti. Solo una grande prova di coraggio del loro fratello Martin
riuscirà a liberarle, con l’aiuto di una principessa tenuta in ostaggio dalla cattivissima Dragosteria.

Sabato 4 novembre 2017, ore 16.30

Centro Teatrale Corniani Artisti Associati – di e con Maurizio Corniani
In un paese la gente si incontra e molti di loro non sanno più chi sono, da dove vengono, dove vogliono andare ma soprattutto cosa vogliono. La fortuna vuole che uno di loro riesca a tirare le fila, raccontando agli altri la storia di questo paese, dei popoli che l’ hanno vissuta e delle molteplici opportunità che la natura può offrire. I personaggi classici del Teatro dei Burattini raccontano una storia senza tempo con ironia, simpatia e ricca di gag divertenti.

Sabato 11 novembre 2017, ore 16.30

Associazione Culturale Maistrachi – scritto e diretto da Roberto Amicabile
Una stanza piena di libri, un narratore, moltitudini di ombre che volano dietro a fondali suggestivi per dare vita a personaggi da fiaba. E’ il sogno, o forse è la realtà, di un bambino che insegna a vedere con il cuore.
INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro parrocchiale in Via Marconi n. 1
A fine spettacoli merenda offerta dalla Pro Loco.