Descrizione

Tornano al complesso monumentale di San Martino della Battaglia, dal 10 al 15 Agosto, le Notti al Museo che da  quest’anno animeranno anche i Musei di Solferino.

Nelle notti di mezza estate i Musei si risvegliano. Che cosa accadrà al loro interno nelle ore notturne? Chi incontreranno i visitatori? Questi luoghi, così suggestivi, alla luce della luna, avvolti dalla tenebra, riveleranno i loro misteri.

Le novità di quest’anno coinvolgono il tempo e lo spazio. Le Notti al Museo infatti raddoppiano a San Martino della Battaglia e per la prima volta si desteranno nel cuore delle notti d’agosto anche la millenaria Rocca di Solferino ed il locale Museo della Battaglia. Due Notti al Museo a Solferino, sei notti a San Martino. Il 10 agosto i visitatori potranno osservare il cielo notturno e le stelle cadenti dall’alto della Torre di San Martino: e chissà che ogni loro desiderio si avveri? Dalla stessa terrazza monumentale, il 15 Agosto, assisteranno ad un’esplosione di colori e di luci: quella dei fuochi d’artificio che rallegreranno il lago di Garda.

Durante queste e le altre notti, si verrà condotti alla scoperta dei segreti della Battaglia e di quei luoghi memorabili per la Storia d’Italia, con cacce al tesoro per bambini e rievocatori storici in uniforme ottocentesca.

Ed a Solferino, un programma speciale sarà preparato al Museo ed alla Rocca dai rievocatori storici del gruppo di fanteria francese 100éme de Ligne.

Maggiori dettagli nei prossimi giorni su: www.solferinoesanmartino.it

@Amicideimuseidisolferinoesanmartino