Descrizione

RICREAZIONE CONTEMPORANEA un innovativo evento che vuole valorizzare la creatività ready-made.

Durante la manifestazione artigiani, artisti, stilisti e operatori dall’inventiva effervescente presenteranno le proprie creazioni ad un pubblico curioso e interessato. Strumenti da cucina trasformati in un inusuale lampadario, jeans trasfigurati in borse couture, copertoni di biciclette mutati in eleganti cinture da uomo, cibi già disponibili in quanto tali, come il pane, rielaborati e trasformati in gustosi “capunsei”, i tipici gnocchetti delle colline mantovane … Ecco, questa è la creatività ready-made!

RICREAZIONE CONTEMPORANEA è un’assoluta novità nel panorama delle mostre mercato dedicate alla genialità in Italia. La manifestazione si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 in Forte Ardietti a Ponti sul Mincio/Peschiera del Garda a 3 minuti dal casello autostradale di Peschiera (A4).

Il ready-made sarà declinato nell’ARTE, nella MODA, nel DESIGN e nel FOOD, con laboratori creativi, show cooking, conferenze, visite guidate e mostre in un percorso “geniale” all’interno di una location dal “forte” impatto scenico. A RICREAZIONE CONTEMPORANEA partecipano oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero e sono previsti circa 5.000 visitatori. Il costo del biglietto d’ingresso per il pubblico è di 4,00 euro. Ente promotore e patrocinante Comune di Ponti sul Mincio

Direzione artistica: Lara Fezzardi, Anna Bulgarini, Maurizio Righetti e Corrado Bocchi Organizzazione: Studio Area, via A. Manzoni, 9 – 46042 Castel Goffredo (Mantova) info@ricreazionecontemporanea.it www.ricreazionecontemporanea.it La location è un forte militare austro-ungarico ottocentesco dall’imponente e affascinante struttura in pietra e legno e che, per l’occasione e in sintonia con lo spirito ready-made, da struttura difensiva militare si trasforma in spazio espositivo.