Descrizione

Sicuramente non esiste modo più intenso per vivere la natura e i territori collinari, che attraversarli a piedi o in bicicletta. In nessun altro tipo di viaggio si possono fare altrettante esperienze, coniugando, la natura, allo sport, alla cultura, allo stare insieme.
L´atmosfera che cambia, il paesaggio mutevole, i posti che via via si vanno scoprendo, mentre, non senza fatica si costeggia il fiume Mincio fanno rivivere la lentezza di un tempo lontano dalla frenesia dei nostri giorni ma di cui sempre più spesso abbiamo bisogno.
La gita in bicicletta ricca di impressioni molto differenti ed unica nel suo genere, non richiede un ciclista ben allenato: nel percorso ciclabile che costeggia il fiume, non si devono attraversare montagne, le piccole pendenze sono facilmente superabili anche da ciclisti poco allenati o alle prime armi.
La pista ciclabile Mantova – Peschiera è indicata continuamente sui cartelli.
Chi si attiene alle chiare indicazioni lungo il tragitto ed alle descrizioni presenti sulla guida cartacea, riuscirà a scegliere il percorso migliore, più vario e più adatto ad una spensierata gita in bicicletta.
Non preoccupatevi se in alcune parti della cartina, il percorso va serpeggiando in modo poco rettilineo, non si tratta di un caso, bensì del desiderio di offrire al ciclista che sta percorrendo la Ciclabile un percorso ricco di tante emozioni da portare nello zaino dei ricordi.
Per completare l´organizzazione del vostro tour in bicicletta vi mettiamo volentieri a disposizione gratuitamente i nostri dati GPS per l´intero percorso.
I dati non costituiscono assolutamente proposte, o consigli ma semplicemente le strade che potete percorrere. Contiene tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il viaggio, sia prima che durante il tour: lunghezza della ciclabile e conseguentemente delle eventuali tappe, profili delle alture, tipo di percorso, monumenti, alloggi per pernottare e molto di più. Per facilitarvi l´orientamento durante il percorso in questa guida per ciclisti trovere oltre ai percorsi marcati sulla cartina anche una descrizione molto precisa del percorso con un´esatta indicazione dei chilometri.
Buono da sapere
Il Chiosco dei Mulini, con tutti i suoi servizi, è ubicato esattamente a metà della ciclabile Mantova – Peschiera. Potrete dunque fare una pausa, degustare prodotti tipici, chiedere informazioni e addirittura fare un po’ di spesa. Da questo punto poi, potrete decidere di fare una piccola deviazione e sempre attraverso un percorso ciclabile emozionante, raggiungere la vicina Volta Mantovana e apprezzarne le sue bellezze.

Informazioni

Indirizzo
Via dei Mulini, 46048 Volta Mantovana
E-mail
chioscodeimulini@gmail.com
Telefono
3351220087
Sito Web
Facebook
Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.