Descrizione

Giornate di festa rinascimentali con un maestoso banchetto, festa popolare, animazioni musicali, giullaresche, commedia dell’arte.

La rievocazione della festa organizzata dai marchesi di Mantova viene ogni anno dedicata ad un tema differente, dal teatro, alla caccia, alle scoperte marittime, ai nuovi popoli. A Volta Mantovana ogni ultimo fine settimana di giugno, i giardini di Palazzo Gonzaga si ornano a festa per il consueto appuntamento con la storia, i giochi e le animazioni.

Il Convivium Voluptatis rappresenta una delle più affascinanti feste rinascimentali del mantovano; favorito dalla splendida location ogni anno l’evento regala emozioni indimenticabili e magiche, nonché un modo diverso per salutare l’inizio dell’estate.

Il programma è sempre molto variopinto: la manifestazione inizia il venerdì sera con il banchetto rinascimentale, una cena storica a base di piatti locali e tipicamente rinascimentali. La serata viene allietata dalla compagnia degli Ordallegri e da numerosi altri artisti. Il sabato,tra banchetti e taverne, viene utilizzato per combattere e giocare d’azardo: in mezzo il fascino del mercato rinascimentale si esibiranno artisti, attori, fattucchiere e cartomanti. La giornata di Domenica viene invece dedicata ai più piccoli: i bambini verranno vestiti con costumi d’epoca e catapultati alla corte dei principi di Mantova, per loro una vera e propria avventura nella storia, da vivere in prima persona. Immancabili come sempre gli intrattenimenti per i grandi, la musica e le danze.

Sabato e domenica le taverne resteranno sempre aperte per gustare prodotti tipici della zona e del tempo, vino speziato e ottima birra.

 

Informazioni

Quando
Il 01-01-1970
Dove
Via Beata Paola Montaldi, 15 46049 Volta Mantovana (MN)
E-mail
info@conviviovolta.net
Telefono
0376/839431-2
Sito Web
Facebook
Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.